Web Marketing

Non basta avere un e-commerce per vendere on-line

Sapevi che non è sufficiente mettere online i propri prodotti per trovare nuovi clienti pronti ad acquistare?

Non affrontare un progetto di Web Marketing e quindi mettere online un e-commerce, non vuol dire automaticamente vendere. Eppure sono ancora tante oggi le aziende o i privati che senza un progetto di Web Marketing, aprono un sito di vendita online pensando che basta essere presenti nel mercato globale per avviare flussi commerciali. Oppure che basti controllare ogni tanto gli ordini che arrivano e organizzarsi per spedire la merce.  

Questo vuol dire comunque per l’azienda o il privato, dedicare del tempo, delle risorse e del denaro senza avere una prospettiva sul possibile fatturato e quindi è come rimanere fermi sul proprio sapere e continuarsi a ripetere “Dai vediamo, speriamo che vada bene!”.

Per fortuna grazie a nuovi strumenti di tracciamento, alle piattaforme digitali di analytics e di advertising e con l’applicazione di una nostra metodologia consolidata per lo sviluppo di un efficace Web Marketing, siamo in grado di portare un utente a diventare nostro cliente!

Non si deve più partire dal prodotto ma dal cliente, bisogna mettere i suoi bisogni al centro delle nostre scelte di strategia e di cambiamento.

L’obbiettivo alla base delle nostre scelte strategiche di Web Marketing, è quindi aiutarti a rispondere alle domande fondamentali per ogni tipologia di business, quali: 

  • Come individuo il mio cliente profittevole e le “buyer personas” online? 
  • In che modo il cliente si informa e decide di acquistare? 
  • Come posso capire le dinamiche di mercato? 
  • Chi è e che cosa fa la concorrenza? 
  • Quale strategia e quale copy sono più efficaci? 
  • Come faccio a testare e scalare il mercato online? 

Sono Michele Ciaffoncini, sono professionista nell’ambito della Comunicazione Pubblicitaria, Web Design e Internet Marketing, che lavora da 30 anni a stretto contatto con agenzie di comunicazione e marketing specializzate nel mondo della pubblicità in Italia e all’estero (Stati Uniti, Rep. di San Marino e Inghilterra). Ho realizzato centinaia di campagne e materiali di comunicazione per centinaia di aziende di spessore nazionale e internazionale e per gruppi come RAI, BNL ecc. 

Sono diplomato nell’arte della grafica pubblicitaria e della fotografia presso l’ISA di Urbino, ed in questi anni ho conseguito diversi diplomi e ho partecipato a svariati master di specializzazione nella grafica e nel multimediale quali: “tecnico in grafica computerizzata“, “operatore Culturale Intermediale“, “Responsabile di Marketing in Area E-business“, “Principi di accessibilità in Internet“, “programmazione in iOS“…  

Negli ultimi 18 anni sono docente di discipline per la progettazione multimediale per svariati enti e scuole di riferimento del territorio compreso tra Marche, Romagna e Rep. di San Marino. In particolare insegno l’apprendimento di specifici linguaggi di sviluppo e dell’utilizzo dei più diffusi software grafici e di montaggio ipermediali. 

La mia offerta sul Web Marketing, è fatta sulla base dei punti principali del Project Management

  • Un obbiettivo da raggiungere; 
  • Un tempo utile entro il quale raggiungerlo; 
  • Un team misto di consulenti e persone d’impresa che dovrà raggiungere l’obbiettivo nel tempo definito; 
  • Una serie di attività che il team dovrà realizzare nel rispetto dei ruoli; 
  • Una modalità per condividere lo stato di avanzamento lavori; 
  • Una modalità per condividere il saldo dei lavori; 
  • l’importo. 

Se deciderai di lavorare con me sul servizio di Web Marketing, ti garantisco, fino ad esaurimento del mio tempo a disposizione: 

  • la mia supervisione personale al progetto che hai scelto di intraprendere; 
  • la possibilità di fare delle sessioni di coaching con me (e ti assicuro che non ne posso fare tante) finalizzata a migliorare sempre in una delle aree di tuo interesse:  
    • sulla tua azienda; 
    • sulla tua vita privata. 

Sappiamo che nessuno vuole prendere fregature e io, non ne ho mai date e non ho nessuna intenzione di darle!

Perché fidarti delle mie parole? 

  • potrai chiedere ai miei clienti; 
  • l’offerta che ti farò avrà queste due caratteristiche:  
  • sarà molto chiara con tante indicazioni specifiche su ciò che faremo insieme e non ci sarà nessuna scrittura in piccolo; 
  • prevedrà degli stati di avanzamento lavori, attraverso i quali, avrai modo di “toccare con mano” se avrò mantenuto le promesse fatte in fase di offerta;  
  • se le avrò mantenute sarai tu il primo a voler fare il pagamento, perché vorrai proseguire il rapporto con me, ed avere altro valore; 
  • se non le avrò mantenute mi farai presente perché non intendi fare il pagamento e io farò quanto necessario fare per raggiungere insieme l’obiettivo. 

Contattami ora al link in EVIDENZA per ottenere la mia Consulenza Gratuita sul Web Marketing e per:

  • avere una maggiore reputazione esterna 
  • essere più fiero e/o rendere più fieri i collaboratori della tua azienda; 
  • e perfino guadagnare di più con il nostro servizio di Web Marketing. 

Se non hai ancora prenotato la tua consulenza gratuita sul servizio di Web Marketing, vuol dire che hai ancora dei dubbi / indecisioni… allora, nel comune interesse ti do diverse buone ragioni per contattarmi subito:

  • la più importante… nel mondo di oggi non è più “pesce grande che mangia pesce piccolo” ma “pesce veloce che mangia pesce grande”. Non farti superare gioca d’anticipo! 

Non sei ancora convinto?

  • Il secondo motivo per contattarmi subito è che, prima mi contatterai e più alta sarà la tua probabilità di essere seguito da me in prima persona in fase di impostazione del progetto e di supervisione; 
  • Il terzo motivo è che ci tengo molto alla qualità dei miei servizi e, se saturata la mia capacità produttiva, potrei non essere più disponibile anche per i prossimi 12, 24 mesi!

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